
Da oltre 10 anni, ci occupiamo di adozioni e resinserimento in famiglia di cani in difficolta’.
Ci battiamo contro l’abbandono e il randagismo, promuovendo un nuovo approccio al canile che riteniamo debba essere visto come un centro di competenze e supporto al sevizio del pubblico.
Non riceviamo finanziamenti governativi ma facciamo affidamento sull’aiuto e sulla generosita’ di chi come te vuole cambiare la vita di tanti animali vittime di abbandono e sfruttamento.
Io dono il 5x1000 a Milano Zoofila Dog Rescue OdV per l'impegno e
la dedizione che i volontari mostrano ogni giorno nel prendersi cura
dei cani soli e abbandonati.ANGELA T.
Donare il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi è un gesto completamente gratuito per te, ma che per la nostra associazione ha ha un valore inestimabile perché ci aiuta a sottrarre tanti cani da situazioni di incuria ed abbandono o, semplicemente, da un futuro in canile.
Con una semplice firma puoi essere al nostro fianco e sostenere il nostro impegno: con il tuo aiuto possiamo aiutare sempre piu’ cani, reinserendoli in nuove famiglie e, dove necessario, attuare interventi di educazione e riabilitazione. Ci aiuterai inoltre a garantire protezione, cibo e cure ai cani per i quali la ricollocazione in famiglia non e’ possibile.
Se vuoi aiutare gli animali e stai pensando a chi devolvere il 5×1000, scegli Milano Zoofila Dog Rescue OdV.
La tua firma aiutera’ i cani meno fortunati a trovare riparo, cure, cibo e ad iniziare una nova vita in famiglia!


20053 Rodano
MILANO
- 338 192 9698
- info@milanozoofila.org
- facebook.com/MilanoZoofilaOdV
91575740153
E INSERISCILO NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.


5×1000 DOMANDE FREQUENTI
Il 5×1000 (o cinque per mille) indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Nel modulo per la dichiarazione dei redditi (CU ex CUD, 730 e Modello Redditi ex Unico) inserisci la tua firma e il codice fiscale 90575740153 nel riquadro Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
Certamente! Basta recarti in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5×1000 contenuta nel tuo CU. E’ importante che la busta riporti la dicitura “scelta destinazione 5×1000 IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.
Destinare il 5×1000 ad un ente o organizzazione di volonariato non ha nessuno costo per il singolo cittadino perché si tratta di una quota dell’IRPEF, e quindi non rappresenta una spesa aggiuntiva e non richiede alcun esborso di denaro.
Il termine per la consegna del 730 ordinario è:
- 30 settembre 2023 per chi presenta il modello al proprio sostituto d’imposta
- 30 settembre 2023 per chi presenta il modello al CAF o altro intermediario
il termine quest’anno cade di sabato e slitta automaticamente al 2 ottobre.
Il termine per la consegna del 730 precompilato è il 30 settembre 2023 (con slittamento automatico al 2 ottobre 2023) direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Il termine per la consegna del modello Redditi 2022 ex UNICO è:
- 30 giugno 2023 se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale
- entro il 30 novembre 2023 se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente ovvero se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati.
Le donazioni raccolte attraverso il 5×1000 vengono erogate in forma anonima in un’unica soluzione dallo Stato che, per motivi di privacy, non comunica i dati delle persone che esprimono la loro preferenza per Milano Zoofila Dog Rescue OdV.
DEI REDDITI MA VUOI FARE UNA DONAZIONE?